Beccato con 14 chili di sigarette di contrabbando, arrestato albanese

ROSETO CAPO SPULICO (COSENZA) – La Guardia di Finanza di Montegiordano, nel corso degli ordinari controlli su strada ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di nazionalità albanese e sequestrato circa 14 kg di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.

I finanzieri, infatti, sulla Strada Statale 106 Jonica, nel comune di Roseto Capo Spulico, hanno sottoposto a controllo un automezzo, verificando che all’interno dei bagagli erano state abilmente occultate 28 stecche di sigarette di contrabbando, per un peso complessivo di circa 6 kg.

Di concerto con il Procuratore della Repubblica di Castrovillari, Dott. Eugenio Facciolla, è stata quindi immediatamente eseguita una perquisizione domiciliare presso il luogo di residenza del conducente albanese, sito nelle campagne di Tursi (MT), ove sono stati rinvenuti ulteriori 8 kg di sigarette di contrabbando.

Tutti i tabacchi lavorati esteri di contrabbando rinvenuti (delle marche Marlboro, Winston, Merit, L&M, Karelia) sprovvisti del prescritto contrassegno di Stato, sono stati sequestrati e l’uomo, responsabile dei reati di “contrabbando di tabacchi lavorati esteri” e “ricettazione” è stato tratto in arresto.

L’attività svolta si inquadra in un più ampio dispositivo di polizia economicofinanziaria predisposto dalla Guardia di Finanza di concerto con il Procuratore della Repubblica dott. Eugenio Facciolla per la tutela della legalità economica e la repressione dei reati in materia tributaria.

Commenta