Lamezia Terme, scomparsa del prof. Mario Barberio. Il ricordo di Giovanna Gallo, Presidente Asd Roller Club · Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia Terme, scomparsa del prof. Mario Barberio. Il ricordo di Giovanna Gallo, Presidente Asd Roller Club

“Ci sono uomini capaci di guardare avanti, di mettere in atto spinte innovative e – caratteristica fondamentale per chi ama e pratica lo sport – di fare squadra per raggiungere degli obiettivi, passo dopo passo. Mario Barberio era ed è uno di questi.

A nome mio e dell’associazione che presiedo, voglio ricordare il professore Barberio, apripista del pattinaggio a Lamezia, promotore negli anni ’80 di una realtà associazionistica che ha formato tanti atleti che si sono distinti a livello nazionale ed anche internazionale. Grazie al professore Barberio, Lamezia è stata una delle prime città calabresi a dare una forma organizzata a questa disciplina sportiva, investendo sulla formazione dei giovani e valorizzando talenti e capacità. Io ho avuto l’onore per quasi un ventennio di affiancarlo nel percorso da lui avviato, apprendendo da lui quella passione sportiva che è anzitutto sinonimo di valori, di preparazione, di sana competizione e rispetto dalle regole. L’esperienza di quegli anni mi ha portato a fondare, ormai quindici anni fa, la ASD Roller Club che, oltre alla sezione lametina, da qualche anno ha dato vita a una sezione di pattinaggio artistico a Vibo Valentia.

Con commozione ed affetto e gratitudine ricordo oggi il professore Barberio, che resta un punto di riferimento per quanti amano il pattinaggio artistico qui a Lamezia e per quanti coltivano una passione sportiva “sana”, fatta di preparazione quotidiana e di spirito di squadra. Ciao Prof.”

Giovanna Gallo- Presidente Asd Roller Club, già socio fondatore ASD Pattinaggio Lamezia

Commenta