La curinghese Maria Rosa Azzariti nell’Equipe Eccellenza Italiana Cake Design · Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

La curinghese Maria Rosa Azzariti nell’Equipe Eccellenza Italiana Cake Design

Ancora un traguardo per la curinghese Maria Rosa Azzariti. A Roma, presso Cinecittà World, in occasione dei Campionati Mondiali di Panettone, e Campionati Italiani di Cake Design FIPGC 2020, svoltesi il 24 e 25 ottobre, è stata nominata Equipe Eccellenza Italiana Cake Design. Traguardo raggiunto grazie ai tanti sacrifici e alla grande dedizione, verso la passione per il mondo delle sculture e fiori di zucchero.
Da sei anni, Azzariti fa parte della grandissima famiglia “FIPGC”, Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Ha partecipato a diverse manifestazioni della federazione a cui è associata, come il Cake Festival salone della pasticceria creativa a Milano e all’Art Gallery presso Host Fiera Milano. Ha anche preso parte a vari concorsi di cake design, nel 2017 si è vista aggiudicare la medaglia d’argento alle selezioni regionali e, successivamente la medaglia di bronzo al Campionato Italiano di Cake Design FIPGC.

Nel 2019 invece è diventata campionessa, aggiudicandosi la medaglia d’oro nuovamente alle selezioni regionali, con l’opera intitolata “Un salto nel passato” ispirata al cinema muto e sonoro di Charlie Chaplin.

 

Commenta