Lamezia Terme, dalla Regione 500mila euro per i torrenti Bagni e Cantagalli · Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia Terme, dalla Regione 500mila euro per i torrenti Bagni e Cantagalli

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Pervenute oggi al Comune di Lamezia Terme le comunicazioni inerenti la concessione di 2 finanziamenti di euro 250.000 cadauno rispettivamente per il ripristino dell’officiosità idraulica mediante risagomatura e pulizia dell’alveo con opere di rinforzo spondale sia per il Torrente Bagni che per il Torrente Cantagalli.

Si procederà nei prossimi giorni alla stipula della relativa convenzione ed entro il 23/12/2020 dovrà essere stipulato il relativo contratto di appalto.

Detti investimenti sono connessi con gli eventi di cui all’O.C.D.P.C- n. 558/18 e sono stati disposti dall’U.O.A. Protezione Civile della Regione Calabria nelle persone del Direttore Dott. Fortunato Varone e del Funzionario Ing. Antonio Nisticò.

I detti finanziamenti, fortemente sollecitati dall’Amministrazione Comunale e dalla Commissione Consiliare Ambiente presieduta dall’Avv. Giancarlo Nicotera, sono stati ottenuti anche grazie all’importante impegno profuso dal Consigliere Regionale Pietro Raso e dell’Assessore Franco Talarico e confermano la grande attenzione che la Regione Calabria sta avendo nei riguardi del territorio lametino.

Continua, quindi, l’impegno dell’Amministrazione teso alla realizzazione di interventi strutturali ed infrastrutturali finalizzati alla mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico ed all’aumento del livello di resilienza delle strutture ed infrastrutture già colpite da eventi calamitosi nell’anno 2018.

Si procederà ora con celerità ai successivi adempimenti onde pervenire entro l’indicata data del 23/12/2020 alla stipula del contratto di appalto.

Commenta