Interventi antincendio nel Reventino · Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Interventi antincendio nel Reventino

Allertati da Calabria Verde, il gruppo dell’AIB, dei NERS – Nucleo Emergenze Reventino Savuto, con la collaborazione del Gruppo Comunale Protezione Civile di Conflenti, nella giornata di ieri, 18 Agosto, sono intervenuti, nella frazione di San Mazzeo e sul Monte Mancuso, per domare due incendi boschivi.
I due gruppi di volontari, che hanno stipulato una convenzione con Calabria Verde, quando vengono allertati, intervengono tempestivamente con i propri mezzi e le proprie attrezzature.

Oltre ai NERS, da diverso tempo presenti e con numerosi interventi, sul territorio è presente, da un paio d’anni, il Gruppo Comunale Protezione Civile di Conflenti, che per garantire rapidi interventi, oltre al Land Rover “Defender”, già assegnato dalla Protezione Civile Regionale, si è dotato di un Pickup per con del modulo antincendio che nei prossimi giorni sarà operatvo.

PER LA SEGNALAZIONE DI INCENDI IN CALABRIA: 800 496 496
NUMERO DELLA SALA OPERATIVA REGIONALE DI CALABRIA VERDE ATTIVO H24

Commenta