Lamezia, Aurora Martello vince la prima Edizione del Concorso Nazionale letterario “Lettere d’amore ai tempi del coronavirus” indetto dal Lions Club

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – È Aurora Martello la vincitrice della I Edizione del Concorso Nazionale letterario “Lettere d’amore ai tempi del coronavirus” indetto dal Lions Club con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme. Insieme alla giovane studentessa, altri sei compagni della stessa classe, la IV D dell’indirizzo Scienze Umane, coordinati dalla professoressa Licia Di Salvo si sono cimentati nello stile epistolare, realizzando dei piccoli capolavori inviati per l’occasione alla competizione nazionale.
La giuria tecnica costituita dalla Dott.ssa Giorgia Gargano (Assessore alla Cultura del Comune di Lamezia Terme), dalla Dott.ssa Laura Calderini (scrittrice orvietese vincitrice di numerosi premi letterari nazionali ed internazionali) e dal Prof. Tommaso Cozzitorto (docente di materie letterarie, storico e critico letterario) ha deliberato di assegnare il Primo premio ad Aurora Martello, autrice di una lettera a se stessa, ricca di spunti critici e digressioni, note poetiche che hanno destato ammirazione anche nel pubblico presente alla lettura dell’elaborato.
Le lettere degli altri cinque studenti partecipanti: Aurora Duraccio, Giulia Pia Gallo, Francesco Emmanuel Raso, Gabriella Rosato e Mariachiara Torcasio sono state inserite nel volume edito da Grafichè, la cui copertina è stata curata dal Maestro Maurizio Carnevali e presentato nel corso della cerimonia.
La creatività non si è fermata al Liceo Campanella e, nonostante la stasi obbligata, la speranza di un futuro d’amore affidato ad un foglio bianco, ha vinto!

Commenta