Lamezia, il lungomare “Falcone – Borsellino” sarà fruibile per persone soggette da autismo e patologie simili

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Ordinanza comunale consente la fruizione del Lungomare Falcone – Borsellino di Lamezia Terme, da parte dei nuclei familiari in cui siano presenti componenti affetti da autismo e/o altre patologie similari e non, purchè congruamente certificate da medici curanti o altra autorità sanitaria, per le quali è consigliata la fruizione terapeutica di momenti di vita all’aperto.
Per tale motivo i componenti delle famiglie sono autorizzate ad allontanarsi dalla loro abitazione per raggiungere il Lungomare Falcone – Borsellino di Lamezia Terme. Le persone affette dalle patologie potranno essere accompagnate da massimo tre componenti del nucleo familiare.
Il Lungomare sarà fruibile, solo per questi scopi, dal lunedì al venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 nonché il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle ore 19,00.
E’ fatto obbligo ai familiari accompagnatori di produrre, a richiesta delle forze dell’ordine, l’autocertificazione del caso e la documentazione sanitaria attestante il disturbo o la diversa particolare condizione.
I familiari accompagnatori dovranno rispettare la c.d. “distanza sociale” , oltre che far rispettare tale misura ai componenti dell’intero nucleo familiare.
Tale ordinanza ha effetto immediato e mantiene la sua efficacia fino al 03 maggio 2020.

Commenta