Emergenza coronavirus, assegnata al comune di Lamezia la somma di oltre 600mila euro per misure urgenti di solidarietà alimentare 

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Con ordinanza n. 658 del 29/03/2020 della Protezione Civile, assegnata al Comune di Lamezia Terme la somma di euro 619.486,36 a titolo di misure urgenti di SOLIDARIETÀ ALIMENTARE.

La detta somma potrà essere utilizzata dal Comune ESCLUSIVAMENTE per acquisire “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o prodotti di prima necessità”.

La corresponsione dei buoni spesa o dei prodotti avverrà in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici e di quelli in stato di bisogno per le necessità più urgenti ed essenziali; la priorità è stabilità per chi non risulta essere assegnatario di sostegno pubblico.

Si sottolinea, quindi, che la somma complessivamente disponibile e’ al momento esclusivamente quella sopra indicata di euro 619.486,36, che la stessa deve essere destinata in via esclusiva per soddisfare esigenze di solidarietà ALIMENTARE e che non è prevista e non è possibile erogazione diretta di somme di denaro.

Si rappresenta, infine, che è inutile allo stato recarsi ai servizi sociali o presso la Casa Comunale non essendo ancora disponibile la somma per l’acquisizione dei buoni o della merce.

Commenta