#LaCalabriarestaacasa Le Donne della Calabria “CI SONO” – VIDEO

In questo momento così difficile e delicato per l’intera Italia occorre andare tutti in un’unica direzione. Ce la posiamo fare solo se siamo uniti e se rispettiamo le regole e, quindi, restiamo a casa. Un messaggio che va diffuso in ogni maniera e con tutti gli strumenti possibili.

Tuttavia, l’emergenza che stiamo vivendo va affrontata con senso di responsabilità e di collaborazione da parte di tutti noi, perché la salute resta l’unico bene primario. Le istituzioni Consiglio, Giunta regionale e comuni si sono attivati mettendo a disposizione energie e saperi. Efficace la campagna di comunicazione “Coronavirus, si vince insieme” messa in atto dal Consiglio regionale per informare i cittadini sui rischi per la salute e su come prevenire la diffusione del virusveicolata attraverso i social. La buona informazione e comunicazione, in situazioni di emergenza, assumono un ruolo importantissimo, sia per divulgare le decisioni delle autorità pubbliche, sia per contrastare il dilagare di fake news e, quindi, la diffusione di facili e dannosi allarmismi.
In questa occasione assai drammatica le donne della Calabria si sono unite attraverso i social per lanciare uno spot  #LaCalabriarestaaCasa con un video di donne di gran parte della Calabria che incitano tutti a stare a casa, ideato dal presidente Artisti Eccellenze Calabresi, dott.ssa Anna Maria Schifino, che si batte da anni per valorizzare, su ogni fronte, la sua terra, la Calabria.

“Le donne salveranno la Calabria”, evocativo e ambizioso, in realtà già concreto e reale. Perchè di donne che stanno facendo molto per la regione ce ne sono tante. Restare a casa, uscire solo per ragioni essenziali!
Fai la tua parte, diffondi il messaggio tra i tuoi contatti. Noi crediamo molto in #LaCalabriarestaacasa ed è per questo che abbiamo deciso di stimolare la fantasia di tutti e la condivisione di ciò che colora le nostre giornate. Saremo più forti se saremo compatti contro il Coronavirus. La voce della Calabria che fa eco affinché tutti capiscano di restare a casa e di muoversi solo per necessità.

Le Donne della Calabria “CI SONO”.

NOI RESTIAMO A CASA

 

 

Commenta