Rende, il sindaco Manna invita alla responsabilità. Attivata sede Coc

“Sono ore delicate e cruciali queste: per la Calabria come per l’intero Paese”: così il sindaco di Rende Marcello Manna in merito all’evoluzione del contagio da COVID-19.

“Bisogna essere responsabili non solo verso se stessi, ma anche verso gli altri: i propri familiari, gli amici, chi è in condizioni di salute precarie.

Chi in queste ore si appresta a fare ritorno da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, è obbligato a comunicare l’arrivo, come stabilito dal decreto firmato dal Consiglio dei Ministri, dichiarando la propria presenza sul nostro territorio agli uffici competenti: Asp, medico curante, il 118, il numero verde regionale 800767676”, spiega il primo cittadino.

“Si invita, inoltre, a considerare attendibili soltanto le comunicazioni da parte del Governo centrale, così da non  alimentare una cattiva informazione. Infine, è stato attivato in pre allarme presso la sede municipale il Centro Operativo Comunale per una gestione più efficiente di eventuali emergenze”, ha concluso Manna.

Commenta