Lamezia, compie 100 anni la Signora Agata Puglisi ved. Benanti

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Un secolo da ricordare e raccontare, perché chi arriva a spegnere 100 candeline ne ha fatta tanta di strada.

La Signora Agata Puglisi ved. Benanti ha festeggiato nelle scorse ore la veneranda età di 100 anni; nata il 31 gennaio 1920 a Catania, si è trasferita a Lamezia nel secondo dopoguerra con il marito Angelo Benanti, il quale nella città lametina ha dato vita al noto Mobilificio “Benanti”.

E’ stata una donna che s’è dedicata interamente alla famiglia crescendo con cura e amore oltre che i suoi figli anche i nipoti e, da qualche tempo, i pronipoti.

L’affetto familiare oggi non le manca, infatti può godere della vicinanza dei figli e dei numerosi nipoti, che in occasione della grande festa sono giunti anche da varie città d’Italia.

Ad onorare questa grandiosa occasione anche l’Amministrazione comunale: il sindaco Paolo Mascaro, presente ai festeggiamenti, ha rivolto alla neo centenaria i suoi personali auguri e quelli dell’intera città. Tra i partecipanti alla festa anche il Dott. Ugo De Sarro, medico di base che segue con particolare dedizione la salute della Signora.

Commenta