Lamezia, fiera di S. Biagio: chiuso l’edificio scolastico “Borrello” nei giorni 1-2-3 e 4 febbraio
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Annualmente, in occasione della festa di San Biagio, sulle arterie stradali vicine all’edificio scolastico “Borrello” appartenente all’I.C. “Borrello-Fiorentino” di Lamezia Terme si svolge la fiera di San Biagio.
Il Dirigente scolastico del suddetto Istituto, nella riunione tenutasi in data 10.01.2020 alle ore 15:00 alla presenza del Sindaco e dell’Assessore delegato, ha segnalato la situazione di pericolo, per l’incolumità degli alunni, che si viene a creare nei giorni di fiera, all’entrata ed all’uscita dell’istituto.
Siccome la restrizione del traffico veicolare determinata dalla Fiera lo dirotta su altre arterie congestionando oltremodo le vie interessate dai percorsi pedonali di entrata ed uscita del suddetto plesso scolastico e considerato, inoltre che vi è stato lo spostamento del mercato settimanale dall’area mercatale, interessata da altra manifestazione, in zona adiacente l’istituto, così determinando effettivo pericolo per l’incolumità degli alunni e del personale scolastico, l’amministrazione comunale ha decretato la chiusura della scuola in questione nei giorni 1-2-3 e 4 febbraio.
Commenta