Giornata Mondiale dell’Ambiente, Change Destiny No Profit ringrazia i carabinieri forestali

“Oggi 5 giugno è un giorno di eccezionale importanza per noi ambientalisti: ricorre la Giornata Mondiale dell’Ambiente.
E la celebrazione si fa ancor più preziosa in quanto si interseca con la Festa dell’Arma dei Carabinieri, ricorrendo i 205 anni dalla sua fondazione”.Così Angela E.M. Morabito Antropologa, Presidente Change Destiny No Profit, che prosegue: “Dall’istituzione dei Carabinieri Reali ad opera del Re Vittorio Emanuele -che costituì con regie patenti un corpo di militari “per buona condotta e saviezza distinti”- i Carabinieri hanno sempre rappresentato e continuano a rappresentare un punto di riferimento essenziale per ognuno di noi. La passione e la dedizione con le quali tanti uomini e donne mettono a rischio la loro vita per la nostra protezione, non hanno prezzo!
In questa occasione speciale, noi della Change Destiny vogliamo esprimere un sincero ringraziamento a tutta l’Arma dei Carabinieri per l’encomiabile operato, ma specialmente al Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari, che a quasi tre anni dalla sua istituzione ha svolto innumerevoli operazioni per la salvaguardia dell’ambiente.
Il patrimonio agro-forestale, l’acqua, la filiera agroalimentare, gli animali, i parchi, la biodiversità, le specie faunistiche a rischio di estinzione, possono contare su questi fantastici Angeli Custodi in Divisa, grazie ad una capillare organizzazione territoriale che si avvale di nuclei e reparti speciali.”

Commenta