Lamezia, domenica 28 l’escursione storico/naturalistica “Colle dell’Infinito”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si svolgerà domani l’escursione storico/naturalistica de “Colle dell’Infinito” organizzata dall’Associazione Santi 40 Martiri.

Alla sua seconda edizione nel 2019 l’affascinante passeggiata sulle pendici del Mancuso a circa 900 mslm ha riscosso molta partecipazione. Un percorso panoramico che parte dal vicino centro abitato della frazione Lametina di Acquafredda fino a Monte del Greco, lambendo l’altra frazione Lametina di Vallericciardo Superiore per poi ritornare fra i boschi del Mancuso.

Un itinerario fatto di paesaggio e natura, tra faggi plurisecolari, fauna e flora, come cielo e mare si toccano nella percezione dell animo con racconti e poesia i ragazzi dell’Associazione Santi 40 Martiri cercheranno di emozionarvi e soprattutto farvi conoscere luoghi e storia  dall’importanza Nazionale e Internazionale.
Il tracciato si snoda ad anello (di circa 11 km).
Il ritrovo – espongono gli organizzatori – è fissato alle 8:00 di domenica presso il parcheggio della “Gurna” in loc. Terme di Caronte. Da qui, completate le pratiche legate alle coperture assicurative e registrazione dei partecipanti, si ci muoverà in auto sino alla fraz. di Acquafredda dove, precisamente dalla Chiesa della Madonna del Miracolo, inizierà l’escursione.

In ogni caso, si invita a consultare le pagine facebook “Santi 40 Martiri” e “CSI Lamezia Terme”  per avere eventuali ulteriori dettagli sull’evento”.

Commenta