Lamezia, Giornata della Terra: domenica 28 messa a dimora albero d’ulivo benedetto dal Papa alla chiesa di San Benedetto

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – GRAZIE MADRE TERRA è l’evento ecologico previsto per domenica 28 aprile 2019 alle ore 16.30 presso la Parrocchia di Maria SS. Delle Grazie a Lamezia Terme.
La Change Destiny aderisce all’invito del Global Catholic Climate Movement organizzando una manifestazione -l’unica in Calabria, tra le prime in tutta Italia- per festeggiare la Giornata della Terra insieme a tante altre nazioni nel mondo ed offrire un concreto contributo per contrastare gli effetti del cambiamento climatico.
Saranno infatti piantati 39 alberi nell’area verde adiacente alla Parrocchia di Maria SS. Delle Grazie, inaugurando il Boschetto della Misericordia, benedetto dal Vescovo di Lamezia Terme, S.E. Mons. Luigi Antonio Cantafora.
Successivamente, l’entusiasta popolo di cattolici ambientalisti si sposterà in una passeggiata ecologica, guidata dal Vescovo -a bordo di un’auto ibrida di casa Audi- per raggiungere il Complesso Interparrocchiale San Benedetto.
Per la sicurezza dei partecipanti alla passeggiata è stato richiesto il servizio di ordine pubblico alle forze dell’ordine.
La celebrazione in onore della Terra, che può contare sul patrocinio dell’Ordine degli Agronomi di Catanzaro, si concluderà con la messa a dimora, presso la Concattedrale di Lamezia Terme, dell’albero di ulivo benedetto dal Papa: il tutto alla presenza del Vescovo Cantafora.
A fare gli onori di casa e a coordinare l’iniziativa, l’antropologa Morabito presidente della Change Destiny e Don Domenico Cicione Strangis, parroco della Chiesa di Maria SS. Delle Grazie, nonché rettore del Complesso Interparrocchiale San Benedetto.

Commenta