Lamezia, giovedì 20 open day all’ITE “De Fazio”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – All’I.T.E. “V. De Fazio”, scuola Capofila per l’INDIRE per due idee innovative di Avanguardie educative e che ha illustrato alle scuole di tutta Italia la propria forza nel campo dell’innovazione didattica, si apre un periodo di grande fermento che prelude al delicato momento della scelta della futura scuola da parte dei ragazzi del primo ciclo di istruzione.

Giovedì 20 dicembre 2018, dalle ore 15:30 alle ore 19:00, si terrà il primo Open Day per illustrare l’OffertaFormativa della scuola e per mostrare l’identità dell’Istituto.

L’obiettivo dell’I.T.E. “V. De Fazio” è quello di contribuire a formare sul territorio lametino figure professionali del settore economico e giuridicoattraverso una didattica innovativa che vede protagonisti gli alunni, sempre.

Genitori e alunni della scuola secondaria di primo grado sono invitati a visitare l’Istituto e i laboratori, incontrare studenti e docenti, assistere alle attività laboratoriali, parlare e condividere le modalità con cui si espleta l’ alternanza scuola-lavoro, attraverso il confronto con alcune delle aziende convenzionate con il “De Fazio”.

Commenta