Domenica di piogge intense in tutta la Calabria

 LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Piogge intense in tutta la Calabria, ed in modo particolare in provincia di Reggio, sia nella zona tirrenica che in quella jonica, ed in quelle di Vibo Valentia e di Catanzaro.
 A Lamezia Terme tombini saltati, sottopassi allagati e rifiuti per strada: uno scenario deprimente. Disagi alla circolazione e tanta paura visto quello che sta succedendo ormai ovunque a causa di questo temibile cambiamento climatico. Moltissimi gli interventi sul territorio da parte della Malgrado Tutto che a quanto pare è l’unica realtà a cui poter fare affidamento in giornate così…e non solo! 

A Bagaladi, nel reggino, é esondato il torrente “Prisco” trascinando per alcune centinaia di metri alcune auto parcheggiate senza persone a bordo. I vigili del fuoco ed il personale della Protezione civile hanno soccorso e messo in sicurezza tre nuclei familiari che erano rimasti bloccati in case isolate.
A Gioia Tauro viene tenuto sotto controllo il torrente “Budello”, che si é ingrossato. A Drapia, nel vibonese, é stato interrotto il transito su un ponte, lungo una strada provinciale, per l’ingrossamento del torrente sottostante.
Intanto su tutta la regione continua a piovere, ma non vengono segnalate, al momento, particolari criticità.
L’evolversi della situazione viene monitorato costantemente dalla Protezione civile regionale, pronto ad intervenire per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza.   

Commenta