Fareambiente Calabria Ass. Ambientalista Europea: “Stanchi di dover piangere vittime innocenti per l’incuria e il pressapochismo di pochi”

“Siamo qui a commentare l’ennesima tragedia annunciata e a piangere vittime innocenti. E’ inconcepibile come, nonostante l’allerta e le previsioni meteo catastrofiche annunciate, nulla o quasi, è stato fatto per evitare vittime”. E’ quanto dichiara Antonio Iaconetti, Coordinatore Regionale di Fare Ambiente.

“Inizierà, tra poco, il balletto delle critiche e del rimpallo di responsabilità ma nessuno restituirà la vita ad una giovane mamma ed ai suoi due piccoli bambini”.

“Siamo vicini alle famiglie colpite – continua Iaconetti – anche con le nostre Guardie e i nostri uomini e donne della Protezione Civile per collaborare fattivamente al fianco delle Forze dell’Ordine, per portare aiuto e sollievo a quanti sono stati colpiti dalla calamità che si è abbattuta sulla nostra Calabria.

A questi uomini e donne, che mettono a disposizione il loro tempo, anche a rischio della propria incolumità, cosi come a tutti volontari e alle forze dell’ordine, va il mio personale plauso e apprezzamento”.

“Mi aspetto – continua Iaconetti – che chi ha delle responsabilità nella prevenzione di questi disastri, venga individuato e severamente punito, così come mi auguro la magistratura accerti rapidamente colpe e responsabilità”.

“I consorzi di bonifica e tutti coloro che hanno la responsabilità della manutenzione delle opere idrauliche, forestali e stradali siano vigili e attenti – conclude Iaconetti – siamo stanchi di dover piangere vittime innocenti per l’incuria e il pressapochismo di pochi”.

Commenta