I Carabinieri di Serra San Bruno incontrano gli anziani e consegnano l’inserto “Truffe a persone della terza età”


SERRA SAN BRUNO (VIBO VALENTIA) – Nella serata di ieri, il Comando Stazione Carabinieri di Serra San Bruno, nella persona del Luogotenente Grillo Giuseppe, si è recato nella Chiesa Matrice, subito dopo la Messa, ove ha presentato l’inserto “Truffe a persone della terza età”, su iniziativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, agli anziani del comprensorio montano.

Nella circostanza, il Comandante di Stazione ha spiegato, durante la presentazione dell’articolo, che l’Arma dei Carabinieri ha a cuore, le fasce deboli ed in modo particolare, le persone anziane. Il documento evidenzia, infatti, l’importanza della problematica, sempre più allarmante, e per tale motivo, la vicinanza dei Carabinieri agli anziani, che spesso vivono da soli ed indifesi.
Il Comando Generale dell’Arma, attraverso il documento, ha voluto sottolineare l’evolversi dei reati di truffa agli anziani, perpetrati spesso per la mancanza di valori ed in particolar modo del “rispetto”, in uno epoca ove, il principale obiettivo è “fare soldi facili”.

Commenta