Approvata delibera per le colonie estive
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Su proposta dell’assessore alle politiche sociali, la Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Mascaro, ha approvato la delibera di indirizzo per la realizzazione di colonie marine diurne rivolte a minori, anziani e persone diversamente abili residenti nel comune di Lamezia Terme.
Secondo quanto rendono noto il consigliere comunale Massimo Cristiano e l’Assessore alle Politiche Sociali Elisa Gullo, potranno presentare istanza gli organismi impegnati nel sociale (parrocchie, associazioni, cooperative) cui sarà riconosciuto un contributo pari a € 3,00 a persona pro die, da erogare a conclusione delle attività.
Il comune garantirà, inoltre, il servizio di trasporto a cura della Lamezia Multiservizi. Per tali attività il comune ha previsto una copertura totale di 2.000 euro. È stato deliberato altresì un contributo complessivo di € 5.000,00 da suddividere tra gli organismi del privato sociale che, tramite proprio personale, realizzeranno l’accompagnamento di persone non autonome nella deambulazione con l’utilizzo di strumentazioni specifiche, messe a disposizione dal Comune, per un’adeguata fruizione delle spiagge e del mare. Il Comune metterà a disposizione N. 3 carrozzine Job funzionali, per la loro struttura, al trasporto su spiaggia e in acqua di disabili ed anziani con difficoltà nella deambulazione, inoltre provvederà ad allestire postazioni permanenti per la pronta accoglienza, completa di pedane a norma di legge per il transito delle carrozzine dalla postazione fino alla battigia. Nei prossimi giorni verrà pubblicato avviso pubblico che indicherá le modalità ed i tempi di presentazione delle istanze.
Commenta