Nasce a Lamezia l'Associazione politico-culturale "Libera Voce" | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Nasce a Lamezia l’Associazione politico-culturale “Libera Voce”

libera_voceLAMEZIA TERME (CZ) – Si è costituita a Lamezia Terme, l’Associazione “Libera Voce”, con presidente Antonio Mastroianni.

“L’dea dell’associazione “Libera Voce” – è scritto in una nota – nasce dalla volontà di un gruppo di amici presenti su tutto il territorio lametino che visto il momento politico, sociale ed economico che ci circonda hanno deciso di non rimanere indifferenti ma di impegnarsi mettendo a disposizione della propria città le proprie capacità e conoscenze. L’associazione ha lo scopo di dare vita ad uno spazio politico-culturale che faciliti il contatto e la partecipazione di liberi cittadini che abbiano come scopo il bene comune e dove ognuno possa dare “libera voce” ad idee e progetti atti al miglioramento del territorio.

L’associazione si propone come soggetto territoriale autonomo fondata su principi come impegno, onestà e trasparenza. Sulla base di questi principi, visto che a breve i cittadini Lametini saranno chiamati alle urne per scegliere la nuova classe politica che andrà ad amministrare questa città, il nostro auspicio è quello di individuare un candidato a sindaco condiviso da cittadini, associazioni, movimenti e partiti e che vi siano delle liste rinnovate per dare un segno di discontinuità col passato e dare la speranza a tutti i cittadini lametini che è possibile ancora fare politica di “servizio” dove si mette al primo posto l’interesse della collettività.

Con questi obiettivi – conclude la nota – il movimento si adopererà per coinvolgere su tutto il territorio persone con voglia di cambiare le attuali logiche di fare politica e consapevole dell’importanza di dialogo e confronto, si propone di mantenere contatti democratici con altri movimenti, gruppi o istituzioni del territorio. L’Associazione si identifica in un’area politica moderata e vicina alle posizioni del centrodestra, un’area verso la quale Libera Voce conta di offrire il proprio contributo e l’eventuale sostegno ad un sindaco che sappia offrire garanzie di cambiamento ed esperienza amministrativa tali da percorrere concretamente nuove opportunità di sviluppo e rilancio economico della nostra città”.

Commenta