Centrale termoelettrica, comune Lamezia delibera di opporsi | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Centrale termoelettrica, comune Lamezia delibera di opporsi

comune_lamezia_terme_vist2LAMEZIA TERME (CZ) – Nella seduta di ieri la Giunta Comunale ha deliberato di opporsi alla realizzazione della centrale termoelettrica alimentata a gas la cui realizzazione è prevista nell’area del centro commerciale dei due mari.

La delibera di opposizione è stata approvata per esprimere nella maniera più chiara il profondo dissenso che l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme ha verso gli interventi che non tengono conto delle caratteristiche del territorio e che, di fatto, impediscono le reali possibilità di sviluppo socioeconomico.

E’ infatti noto che nell’area sono già presenti impianti per la produzione di energia dall’eolico, la discarica di Pianopoli il depuratore di Maida, il gasdotto che attraversa la SS 280, il centro commerciale dei Due Mari e nelle vicinanze è in corso di realizzazione il Palazzetto dello Sport di Lamezia Terme e il campo di calcio “Carlei”.

In questo scenario la realizzazione di una centrale termoelettrica altro non farebbe se non aumentare i fattori di rischio e produrre ricchezza per altri territori lasciando sul nostro territorio i guasti e i danni prodotti dall’inquinamento impedendo, inoltre, la possibilità di interventi per aziende che potrebbero investire nell’area creando posti di lavoro reali e distribuendo reddito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta