Il Liceo “Campanella” tra i vincitori del Trofeo della Lingua Italiana

campanella_trofeoLAMEZIA TERME (CZ) – Prestigioso riconoscimento nazionale per il Liceo Statale T. Campanella, vincitore del 3° Trofeo della Lingua Italiana, una competizione di alto valore formativo e innovativo per la dinamica operativa, che ha posto solo tre licei italiani sul podio e tra questi l’eccellenza dell’istituto lametino.

Una classe dell’indirizzo linguistico, coordinata dalla Prof.ssa Enza Sirianni, ha elaborato un racconto inedito sul sentiero tracciato dalla straordinaria scrittrice Dacia Maraini che ne ha realizzato l’incipit.

“La casa degli orologi” è il titolo del racconto di formazione, una storia intensa, drammatica nella conflittualità dei sentimenti condivisi, che si snodano in slarghi emotivi e riconoscimenti affettivi di intensa matrice identitaria.

Il Liceo Campanella si conferma capace di coniugare la tradizione degli studi umanistici con l’innovazione delle Lingue europee, delle Scienze Umane, dell’Economia e della Musica, annoverando, nei diversi ambiti, premi e riconoscimenti che attestano la continua fucina di intelligenze operose e infaticabili per la valorizzazione delle eccellenze in fieri.

Grande la soddisfazione del Dirigente, il Prof. Giovanni Martello, alla guida di questa nave degli ingegni che si configura ormai come il primo Liceo della città.

Commenta