Nonno Giuseppe festeggia 100 anni, grande festa in famiglia Cozza | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Nonno Giuseppe festeggia 100 anni, grande festa in famiglia Cozza

cozza_centeoanniLAMEZIA TERME (CZ) – Il 9 gennaio 2015 Giuseppe Cozza ha compiuto i suoi 100 anni. Nato a Sambiase da Cozza Francesco e Molinaro Caterina e residente in località San Nicola di Caronte, ha trascorso la sua infanzia con la famiglia la quale si è sempre dedicata alla coltivazione dei campi.

Dopo il matrimonio in giovane età con Carmela Perri, e dalla quale ha avuto 4 figli (Francesco, Pasquale, Caterina e Giovanna) è partito per il servizio militare.

Ha combattuto nella Campagna d’Eritrea, in diverse battaglie della Seconda Guerra Mondiale tra cui quella di Montegna–Grecia-.

Verso la fine della seconda guerra mondiale in un assalto, da parte dei francesi, al convoglio con il quale stava facendo rientro in patria, veniva ferito e fatto prigioniero dai francesi stessi.

Riusciva infine ad evadere dal campo prigionieri ed alla fine del 1947 faceva rientro a casa dove vive attualmente e dove si è dedicato per tutta la vita alla coltivazione dei suoi campi.

E nel giorno del suo centesimo compleanno è stato festeggiato dai figli, dai nipoti e da tutti i parenti.

Auguri a Nonno Giuseppe anche da parte della Redazione di Lameziaclick.

 

 

Commenta