Speranza e Crimi incontrano Ventura (Bequadro) per questione Lamezia Jazz

lamezia-jazzLAMEZIA TERME (CZ) – Il Sindaco, Gianni Speranza, e l’assessore, Giusi Crimi, hanno incontrato, ieri pomeriggio, il presidente dell’associazione musicale Bequadro, Egidio Ventura, in merito alla rassegna Lamezia Jazz che da sempre è stata una delle iniziative maggiormente sostenute dall’Amministrazione comunale.

E’ stato spiegato, ancora una volta, che il sostegno annuale di 30 mila euro è stato interrotto perché è cessata la programmazione comunitaria 2007/2013, dalla quale il Comune ha reperito i fondi per la stagione jazz.

L’Amministrazione comunale nel 2014 si era comunque resa disponibile a ragionare su un contributo di fondi comunali naturalmente limitato.

E’ stato proposto, per il 2015, un percorso che porti alla ripresa di questa importante rassegna lavorando sia sull’impostazione di tutte le procedure volte al reperimento dei fondi europei con i quali si potrà certamente sostenere l’iniziativa, sia realizzando da subito alcune manifestazioni che siano preludio alla stagione jazz per dare dignità, continuità e rilevanza al jazz a Lamezia.

Tutto ciò nonostante il bilancio 2015 sarà approvato solo nei prossimi mesi.

Crediamo che questo sia un percorso ragionevole, condiviso e condotto nel comune e unico interesse che è quello di aiutare tutte le iniziative culturali rilevanti per la Città.

 

Commenta