Anche a Lamezia la Giornata Mondiale del Diabete

diabeteLAMEZIA TERME (CZ) – Anche a Lamezia, organizzata dal Lions Club di Lamezia Terme, la giornata mondiale del diabete.

Nel corso della manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Agd (associazione giovani diabetici) di Catanzaro, è stata presente anche un’èquipe medica dell’unità operativa del reparto di diabetologia dell’ospedale Giovanni Paolo II che ha effettuato gratuitamente uno screening finalizzato ad identificare i fattori di rischio del diabete.

“I Lions – ha dichiarato la presidente del club lametino Chiara Puteri – giocano un ruolo importante nella lotta al diabete e alle patologie degli occhi ad esso connesse, realizzando controlli della vista nelle comunità locali o svolgendo volontariato al campo ricreativo per malati di diabete”.

Inoltre, i vari club collaborano per migliorare programmi già esistenti o per fornire service salva-vita, fra i quali: programmi per l’educazione della comunità; esami della vista e per il diabete; somministrazione di medicinali e provviste per le famiglie bisognose; sostegno alle fondazioni impegnate nella lotta al diabete e nella gestione di campi ricreativi.

Commenta