"Tutti matti per il calcio", venerdì presentazione seconda edizione | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Tutti matti per il calcio”, venerdì presentazione seconda edizione

matti_calcioLAMEZIA TERME (CZ) – E’ convocata per venerdì 30 maggio, alle ore 11:00, nella sala “Napolitano” del Comune di Lamezia Terme, via Sen. Arturo Perugini, una conferenza stampa per presentare la seconda edizione della manifestazione di salute e sport “Tutti matti per il calcio”. L’iniziativa, organizzata dal Centro di Salute Mentale di Lamezia Terme, diretto dalla Dott.ssa Rossella Manfredi, e dalla Dott.ssa Sonia Graziano, psichiatra del CSM, responsabile del progetto, si terrà giovedì 5 giugno nello stadio comunale “G. d’Ippolito”.Scopo della manifestazione è dare risposte al disagio psichico attraverso attività che abbattono lo stigma sociale e creano integrazione, nella convinzione che proprio grazie allo sport si possa “produrre salute mentale”, in particolare con il calcio, che presenta molte valenze riabilitative e terapeutiche.

Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione interverranno, il Direttore Generale dell’ASP di Catanzaro, Gerardo Mancuso, il Sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, l’Assessore allo Sport del Comune di Lamezia Terme, Rosario Piccioni, il Presidente della Vigor Lamezia Calcio, Claudio Arpaia, il Presidente della Confcommercio, Salvatore Rettura, il vice Presidente dell’Ordine Avvocati Foro di Lamezia Terme, Avv. Antonello Bevilacqua, il Direttore del CSM, Dott.ssa Rossella Manfredi e l’organizzatrice della manifestazione, Dott.ssa Sonia Graziano.

Commenta