Inaugurato il parco giochi del quartiere Capizzaglie. Il parroco con Tiziano Tosi: "Adesso mantenetelo con cura" | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Inaugurato il parco giochi del quartiere Capizzaglie. Il parroco con Tiziano Tosi: “Adesso mantenetelo con cura”

parco_giochi_capizzaglieLAMEZIA TERME (CZ) – Dopo due anni di attesa, alla fine il sogno di regalare un piccolo parco giochi ai bambini del Quartiere è diventato realtà. Lo scorso sabato, 24 maggio, il Quartiere di Capizzaglie si è dotato di un nuovo parco giochi, un ludico ritrovo per i più piccini, oltre ad uno spazio pensato anche per essere un luogo ideale e piacevole per quanti vorranno trascorrere qualche ora di relax. Durante la Cerimonia di inaugurazione, curata e supportata dall’Associazione Quartiere Capizzaglie, guidata dal presidente Oscar Branca, è avvenuto il taglio del nastro Tricolore da parte del Sindaco, prof. Gianni Speranza, con la partecipazione dell’assessore ai lavori pubblici Rosario Piccioni, dell’assessore ai servizi sociali Gianni Gallo, del parroco Tiziano Tosi che ha benedetto il nuovo parco giochi.

E’ stata una giornata di festa con la presenza di molte persone e bimbi che hanno voluto essere presenti all’inaugurazione tra gli animatori in maschera e il piccolo buffet offerto ai presenti. Un parco molto bello. “Adesso mantenetelo con cura – ha detto il parroco don Tiziano a margine della benedizione.
Poi il discorso del sindaco: “questo è uno spazio pensato e dedicato soprattutto ai bambini, viene affidato alla vostra cura perché possiate goderne a lungo”.
Il vice presidente dell’Associazione, arch. Antonio Carnovale ha rimarcato la funzione sociale di questa area, nata per fare incontrare i nonni coi propri nipotini: nel parco i bimbi giocano spensierati mentre i nonni sulla piazzetta li controllano con occhio vigile. Un altro progetto andato a buon fine – il commento dell’Associazione. Finalmente il quartiere ha un suo spazio verde. Un plauso va all’Amministrazione Comunale per aver finanziato questa bellissima opera pubblica, un’area dove sono presenti alberi da ombra, panchine, una fontanella, due altalene e scivoli a torretta.

Ringraziamo tutti quanti si sono prodigati affinchè questo nostro desiderio diventasse realtà…..ora sarà compito nostro custodirlo nel migliore dei modi per permettere di goderne a quanti più bimbi possibili.”

 

Commenta