Unitalsi, "… Allegramente Bimbi…" Festa per i più piccoli, disabili e non, al parco "Peppino Impastato" | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Unitalsi, “… Allegramente Bimbi…” Festa per i più piccoli, disabili e non, al parco “Peppino Impastato”

unitalsiLAMEZIA TERME (CZ) – L’Unitalsi, sottosezione di Lamezia Terme, ha organizzato per domenica 25 maggio 2014 la giornata di festa “Allegramente bimbi”, dedicata interamente ai più piccoli con lo scopo di unire nel gioco e nel divertimento bambini disabili e non. La manifestazione si svolgerà al Parco “Peppino Impastato” di Lamezia Terme a partire dalle 9.30.Una giornata speciale che coinvolgerà tutte le realtà associative calabresi vicine al mondo della disabilità, per favorire l’incontro con e tra le famiglie e per far conoscere il pellegrinaggio “bambini in missione di pace”, percorso di fede a misura di bambino che ci porterà nel 2015 a Praga.

A coordinare le attività ci saranno i volontari Unitalsi, ma la giornata “Allegramente Bimbi” vedrà coinvolti tutti i settori che gravitano attorno al mondo dell’infanzia, dalle scuole agli oratori fino a movimenti educativi come gli scout, molto attivi nel comprensorio lametino.

Il programma prevede momenti di aggregazione alternati ad attività ludico-ricreative. In particolare, nel corso della mattinata i bambini saranno coinvolti nelle diverse attività di intrattenimento: spettacoli di micromagia, artisti di strada, scuola di pittura, truccabimbi, mascotte, musical, bolle di sapone, teatro dei burattini. Alcune attività proseguiranno anche nel pomeriggio, fino all’esibizione della banda musicale “Tommaso Colloca”, città di Lamezia Terme.

La festa si concluderà con la celebrazione della Santa Messa, durante la quale sarà esposta una riproduzione del Bambinello di Praga, per focalizzare l’attenzione sul prossimo pellegrinaggio Unitalsi “Bambini in missione di Pace”, che si terrà a Praga nel mese di luglio 2015. In funzione di questo importante appuntamento, durante la giornata ogni bambino riceverà un biglietto, con estrazione finale e in palio un viaggio per il pellegrinaggio a Praga.

L’Unitalsi si prepara dunque ad accogliere i bambini provenienti da ogni parte della regione presso il Parco “Peppino Impastato” alla periferia sud di Lamezia Terme. Gli organizzatori dell’iniziativa auspicano una grande partecipazione per condividere questa nuova esperienza di gioia e di fede con chi ha bisogno, secondo l’insegnamento del Vangelo.

Commenta