"A scuola di BarCamp" approda a Lamezia Terme e Reggio Calabria | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“A scuola di BarCamp” approda a Lamezia Terme e Reggio Calabria

italia_campDoppio appuntamento con “A scuola di BarCamp”, il laboratorio didattico di presentazione del bando di concorso “La tua idea per il Paese”, promosso dall’associazione ItaliaCamp in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.Due incontri di presentazione si terranno, infatti, in due distinte iniziative in programma presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Lamezia Terme (Cz), il 16 maggio prossimo alle ore 10.30, e presso il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria il 17 maggio alle ore 10.00.

Nei due appuntamenti, i responsabili dell’associazione ItaliaCamp Calabria incontreranno docenti e studenti per illustrare nel dettaglio linee guida e finalità del concorso, giunto alla terza edizione, finalizzato a far emergere le migliori idee progettuali provenienti dalle giovani generazioni, per rilanciare lo sviluppo sociale e culturale dei rispettivi territori di appartenenza.

Le idee e i progetti di sviluppo, inviati entro il 31 maggio secondo le modalità che saranno descritte nel corso del laboratorio didattico, saranno selezionate e valutate da un’apposita commissione. Le migliori tra esse potranno essere sviluppate con il sostegno delle aziende e delle istituzioni partner di ItaliaCamp.

I progetti dovranno essere attinenti ad una o più delle seguenti aree di interesse: impresa e lavoro; politica, istituzioni e pubblica amministrazione; ambiente ed energia; infrastrutture; economia e finanza; ricerca e scienza; tecnologia; cultura e sociale.

La proposta di ItaliaCamp Calabria e Miur è stata accolta con estremo interesse dai dirigenti scolastici degli istituti coinvolti: il prof. Vescio per l’Itg di Lamezia Terme e la Prof.ssa Rao per il Liceo “Campanella” di Reggio Calabria, che per l’occasione hanno, a loro volta, coinvolto nell’iniziativa diversi altri istituti scolastici dei rispettivi comprensori.

Commenta