Nominati, sulla base del sorteggio, gli scrutatori per le elezioni europee | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Nominati, sulla base del sorteggio, gli scrutatori per le elezioni europee

imageLAMEZIA TERME (CZ) – La Commissione elettorale comunale ha proceduto oggi a nominare gli scrutatori nei vari seggi della città , per le prossime elezioni europee, sulla base di un sorteggio avvenuto in seduta pubblica venerdì 2 maggio. Successivamente al sorteggio si è effettuata una verifica presso il centro per l’impiego relativamente allo stato di inoccupazione e disoccupazione. Sono state quindi nominate quelle persone sorteggiate e che risultano essere inoccupate e disoccupate. Per motivi di alternanza i lametini che hanno già fatto gli scrutatori nelle scorse elezioni politiche del febbraio 2013 non hanno partecipato al sorteggio che ha invece riguardato oltre 7mila iscritti all’albo degli scrutatori.Con questa nomina basata sul sorteggio e tenendo conto dello stato di inoccupazione o disoccupazione degli iscritti all’albo, il Comune di Lamezia Terme ha fatto una scelta di assoluta trasparenza accogliendo una richiesta più volte formulata in questi anni.

La Commissione che è stata presieduta dal Sindaco si è conclusa, nella fase finale di nomina, sotto la presidenza dell’Assessore Gallo e con la presenza dei Consiglieri Palazzo e Isabella insieme ai competenti uffici comunali a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione per il lavoro positivo e innovativo svolto.

Commenta