Il lametino Orazio Coclite leggerà le meditazioni della Via Crucis del Papa | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il lametino Orazio Coclite leggerà le meditazioni della Via Crucis del Papa

imageAnche un lametino tra i protagonisti della tradizionale Via Crucis al Colosseo presieduta da Papa Francesco.Sarà il giornalista di Radio Vaticana Orazio Coclite insieme all’attrice Virna Lisi a leggere le meditazioni delle 14 stazioni scritte da Mons.Giancarlo Maria Bregantini.Diretta tivù in mondovisione (trasmessa in circa 60 Paesi) per i pellegrini di fronte all’Anfiteatro Flavio: la celebrazione sarà officiata dal Santo Padre e i testi delle stazioni saranno tradotti in sette lingue.
La Via Crucis sarà preceduta – alle 17 in Vaticano – dalla messa. Nelle meditazioni preparate da monsignor Bregantini si ripercorrono i drammi degli immigrati, le ferite delle donne che subiscono violenze, i traumi dei bambini abusati, il dolore di quelle madri che hanno perso i loro figli nelle guerre, nel baratro della droga o nel gorgo dell’alcol. Ma in Gesù che cade per tre volte lungo la strada verso il Golgota, l’arcivescovo di Campobasso-Boiano fa intravedere anche la certezza della speranza: dentro la prova, la preghiera intensa a Dio alleggerisce ogni croce personale. “Da Cristo si apprende ad accettare le fragilità, a non scoraggiarsi per ogni fallimento”.

Commenta