Zfu a Lamezia: fino al 28 aprile possibile presentare domande | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Zfu a Lamezia: fino al 28 aprile possibile presentare domande

comune_lamezia_terme_vist2LAMEZIA TERME (CZ) – È stato reso noto dal Ministero dello Sviluppo economico il report al 17 marzo 2014 delle istanze presentate per la Zona Franca Urbana di Lamezia Terme (area Torrenti – Rotoli).A quella data il ministero ha acquisito per la nostra ZFU 30 domande per un valore di 5 milioni e 554 mila euro, poco più della metà dell’intero importo finanziato disponibile che è di 9 milioni e 734 mila euro.

Ricordiamo a tutti i soggetti interessati che la possibilità di presentare le domande di partecipazione al bando scade alle ore 12 del prossimo 28 aprile.

Il bando è consultabile sul sito del Comune http://www.comune.lamezia-terme.cz.it/ insieme a tutti i dettagli sul progetto o sul sito del Ministero dello Sviluppo economico http://www.sviluppoeconomico.gov.it. Le micro e piccole imprese che intendono partecipare ed avere la possibilità di usufruire delle agevolazioni, devono essere già costituite e regolarmente iscritte nel Registro delle imprese alla data di presentazione dell’istanza, e dovranno essere localizzate all’interno della Zona Franca Urbana.

Le agevolazioni previste in base al decreto ministeriale del 10 aprile 2013 sono: esenzione dalle imposte sui redditi (Irpef, Ires); esenzione dall’imposta regionale sulle attività produttive (Irap); esenzione dall’imposta municipale (Imu); esonero dal versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente.

Nell’ambito dello Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) è stato costituito un gruppo di lavoro allo scopo di offrire supporto alle imprese nella presentazione delle domande negli orari di apertura al pubblico indicati sul sito del Comune.

Commenta