A Lamezia concerto in omaggio all’Immacolata a Cori uniti · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

A Lamezia concerto in omaggio all’Immacolata a Cori uniti

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il “Coro polifonico” di Lamezia Terme e il Coro San Francesco di Paola, cantando a cori uniti, renderanno omaggio alla Madonna Immacolata tenendo un concerto giovedì 7 dicembre, vigilia della festa, nella Chiesa di Santa Caterina, sita nel centrale corso Numistrano di Nicastro. I numerosi coristi saranno accompagnati all’organo da Domenico Cicione e diretti dal Maestro Don Pino Latelli. È noto che, da tempo immemorabile, dire “festa dell’Immacolata” a Nicastro, vuole significare, appunto, Chiesa Santa Caterina, meta di pellegrinaggio costante di fedeli per tutto il periodo del novenario in preparazione alla solennità.

E i due Cori polifonici lametini, che da poco tempo hanno fatto rete iniziando a camminare insieme grazie a Domenico Cicione e al presidente dell’ensemble polifonica lametina avvocato Antonio Arcuri, non vogliono essere assenti a questa sentita manifestazione popolare di affetto e devozione verso la Madre del Salvatore come ha voluto sottolineare lo stesso presidente presentando il programma della serata di festa che avrà inizio alle ore 17.30. «Sarà l’occasione – rileva Arcuri – per trasferire lo spirito e il calore del Natale, ormai imminente, attraverso l’esecuzione di brani dal sapore natalizio e mariano più vicini al popolo nicastrese».

Anche il rettore della Confraternita di Maria SS. Immacolata don Antonio Muraca ha evidenziato che «il concerto vuole essere una occasione per rendere grazie a Dio per l’Immacolata Concezione e nello stesso tempo per preparare gli animi al Natale ormai alle porte nella comunione e nella fraternità».

Commenta

loading...