Polizia Municipale, servizio straordinario di controllo del territorio e denunce ritiro patenti e controlli ai locali notturni

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Nella notta tra il 7 e l’8 dicembre, la Polizia Locale, diretta da Salvatore Zucco e coordinata dal Ten. Col. Rubino, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio.
L’attività, che si inquadra in un ottica di ampliamento quali-quantitativo, dei servizi di polizia locale, in sintonia con le direttive dell’Amministrazione Comunale, si è giovata di 13 unità di cui 5 in abiti
civili 4 autoveicoli, una stazione mobile.
Per i controlli di polizia stradale sono stati impiegati tre precursori etilometrici, un etilometro, un precursore drug-test, ed altraMstrumentazione.
A tutela della pubblica quiete e del decoro urbano, sono stati controllati quasi tutti gli esercizi pubblici della zona centrale di Nicastro, e sono stati comminati 4 verbali per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione, violazione ordinanza anti-bottiglia. Altre posizioni sono al vaglio della sezione di polizia commerciale.
L’attività di polizia stradale ha portato all’identificazione di oltre 100 persone 85 veicoli.
Oltre 70 i controlli con precursori etilometrici e con drug test. 12 le sanzioni al Codice della strada comminate per guida senza cintura, trasporto passeggero senza requisiti, mancanza di documenti al seguito.
Due le patenti ritirate, per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope, con relativa denuncia all’autorità giudiziaria ed informativa alla Prefettura per i provvedimenti conseguenti.
Due i veicoli sottoposti a fermo e sequestro amministrativo per sanzioni accessorie alle violazioni principali. 45 i punti della patente decurtati.

Commenta