“Ci mancava qualche Rotella”, a Lamezia la mostra
LAMEZIA TERME (CZ) – La galleria Studio Gallery con “Ci mancava qualche Rotella” in collaborazione con L’Associazione Artistico-Culturale P-Art, ci regala una mostra dallo stampo tutto internazionale.
Proporre Rotella alla città di Lamezia Terme rappresenta per questo gruppo di giovani un segnale importante per far respirare il linguaggio dell’arte e tradursi in un evento imperdibile per qualunque attento appassionato.
L’esposizione curata da Tonino Sicoli e Andrea Romoli Barberini presenta circa 10 opere che raccontano una storia intensa e uno scambio culturale unico tra l’artista e il fruitore; la P-Art vuole promuovere, soprattutto tra i giovani, l’esempio di un uomo del Sud che circondato dal continuo brulichio della città urbana ricca di linguaggi espressivi vitali e spontanei, prese la sua strada trasformando ciò che intorno a lui c’era di più comune e anonimo in opere d’arte ricche di un’energia incontenibile in ogni singolo strappo.
L’evento è patrocinato da: MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), ABA (Accademia di Belle Arti di Catanzaro), MAON (Museo d’Arte dell’Otto e Novecento) di Rende (CS), PDAC (Palazzo Ducale Arte Contemporanea) di Maierà (CS). Con il contributo di Locanda Rossini (Ristorante, Pizzeria), in via del Progresso 542 – Lamezia Terme (CZ).
INAUGURAZIONE SABATO 22 NOVEMBRE ORE 18 (fino all’8 gennaio 2015)
***
Ingresso libero
Orario: da martedì a sabato dalle 16.30 alle 19.00
Commenta