Il Comune di Cosenza prepara “In Fermento”, rassegna del vino, della birra, dei distillati e dei sapori mediterranei

corso_mazzini_cosenzaSi chiama “In Fermento” ed è la rassegna del vino, della birra, dei distillati e dei sapori mediterranei che l’Assessorato alla crescita economica urbana del Comune di Cosenza ha promosso, dal 5 all’8 dicembre prossimi, sull’isola pedonale di Corso Mazzini.

“L’iniziativa – sottolinea l’Assessore alla crescita economica urbana Nicola Mayerà – nasce dall’intento di dare maggiore spazio e visibilità alle attività economiche e produttive del nostro territorio, in special modo a quelle che sono legate ai migliori prodotti vinicoli, ai birrifici artigianali, ai distillati e ai prodotti dell’enogastronomia, con particolare attenzione ai prodotti tipici locali”.

La manifestazione che il Comune sta organizzando, in collaborazione con l’Associazione culturale “Piano B” e l’Associazione “Be Alternative”, si concretizzerà in una quattro giorni di eventi e degustazioni dislocati sull’isola pedonale ed il cui obiettivo sarà anche quello di far incontrare le cantine espositrici con il pubblico e le associazioni di categoria.

“In Fermento” si svilupperà su tre aree: un’area enogastronomica nella quale saranno collocati stand di legno allestiti per l’occasione; un’area live, nella quale troveranno posto, a loro volta, tre spazi musicali allestiti lungo tutto Corso Mazzini; un’area artistica dedicata agli artisti locali specializzati nella pittura e nella fotografia.

Nel corso della manifestazione il pubblico avrà la possibilità di assistere gratuitamente agli spettacoli in programma (dj set e concerti di musica classica, rock, jazz e folk).

Info per la concessione dei chioschi (o stand) sul sito www.comune.cosenza.gov.it

Commenta