Nicola Mastroianni (Gruppo Misto) chiede Consiglio Comunale sul tema dell’emergenza sanitaria lametina

nicola_mastroianni2LAMEZIA TERME (CZ) – Di seguito la lettera aperta che il consigliere comunale Nicola Mastroianni (Gruppo Misto) ha indirizzato al Presidente del Consiglio Comunale Francesco Grandinetti.“Illustrissimo Sig. Presidente,

Le scrivo per la condizione di oggettiva e fondata preoccupazione che negli ultimi tempi viene percepita dall’intera comunità lametina in merito alla paventata e progressiva chiusura dell’unico presidio ospedaliero che da sempre assicura i propri servizi alla popolazione della terza città della Calabria e che inevitabilmente finirà per produrre evidenti e devastanti ripercussioni sul diritto alla salute della innocente popolazione del luogo.

La delicatezza del tema ci impone quindi di assumere con urgenza la convocazione dell’assise comunale sul tema dell’emergenza sanitaria lametina a cui invitare ed assicurare la presenza del commissario governativo Gen. Pezzi e di tutti i candidati alla presidenza della Giunta Regionale alla presenza della Conferenza dei Sindaci nell’intento di ottenere l’immediata sospensione dell’ordinanza che prevede la chiusura del Centro Trasfusionale e del T.I.N. lametino.

Ti esorto pertanto a prendere con la dovuta attenzione la presente richiesta scongiurando l’immobolismo istituzionale e politico locale a fronte del quale saró costretto a mobilitarmi con quanti hanno a cuore le sorti della nostra comunità finanche al punto di manifestare il nostro sentito dissenso che si concretizzerà con la raccolta e la restituzione delle schede elettorali nelle mani di S.E. il Prefetto di Catanzaro quale rappresentante del Governo a livello territoriale.”

Fiducioso di Suo gradito e tempestivo riscontro invio, distinti saluti.

Commenta