Tentano di rapinare un’oreficeria. Arrestate 4 persone nel vibonese
DASA’ (VV) – Quattro persone (e non tre come originariamente si pensava) hanno tentato di compiere una rapina in una oreficeria a Dasà, paese delle pre Serre vibonesi.
I banditi, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine dalle dichiarazioni dei titolari dell’oreficeria, sono giunti sul posto a bordo di una Toyota grigia e che indossavano cappellini e occhiali da sole. Tre sono entrati nell’oreficeria e, armati di pistola, hanno tentato di compiere la rapina, mentre il quarto attendeva in macchina.
Il proprietario ha però intuito il pericolo e ha fatto cenno al figlio di fuggire al piano superiore, dove si trova l’abitazione. I tre, forse temendo che il figlio avesse chiamato le forze dell’ordin, e hanno quindi abbandonato immediatamente il negozio a bordo della loro automobile guidata dal quarto complice.
Sono state individuate e arrestate dai carabinieri due delle quattro persone che hanno tentato di compiere una rapina in una gioielleria a Dasà. In seguito anche gli altri due.
AGGIORNAMENTO ORE 22.15
Sono tutti rapinatori in trasferta, ragazzi di età compresa tra i 20 e 25 anni, residenti nella zona della Piana, tra Taurianova e Gioia Tauro.
Commenta