Lamezia, il candidato a sindaco Massimo Cristiano in visita nel centro storico di Nicastro

LAMEZIA TERME — Prosegue instancabile il giro per la città del candidato a Sindaco Massimo Cristiano.

Sabato 19, su richiesta dei residenti del luogo e dei candidati Vesci Valentino e Villella Salvatore, è stata la volta del centro storico di Nicastro, esattamente nella zona del Timpone, di via Garibaldi, del Rione Torre e di Santa Lucia.

Anche in questa circostanza, Cristiano ed i suoi collaboratori hanno ascoltato i commercianti del luogo circa le tante loro problematiche. Una su tutte il senso unico di marcia in Via Garibaldi che non permette nemmeno lo scarico e carico delle merci. 
Anche al timpone insiste sistematico il degrado e lo stato di  abbandono: il Ponte Santa Lucia che collega al Timpone, in particolare, non riceve più alcun tipo di manutenzione.
Addirittura i residenti del Timpone hanno dichiarato che l’asfalto stradale non viene rifatto da oltre vent’anni circa.
Riguardo al commercio nei centri storici, Massimo Cristiano ha lanciato un’interessantissima proposta: “defiscalizzare le attività commerciali in modo tale che chiunque intendesse aprire un’attività nei centri storici sia a Sambiase che a Nicastro, possa usufruire di una totale esenzione o almeno una cospicua riduzione delle imposte locali”.
“Altra idea — sempre attinente ai centri storici — è quella del cosiddetto «mutuo sociale» ovvero un prestito comunale a tasso zero alle giovani coppie per ristrutturare o acquistare la prima casa, ed evitare così, di conseguenza, la desertificazione dei quartieri più antichi”.
Il viaggio tra la gente di Massimo Cristiano è proseguito nel pomeriggio di oggi nel popoloso quartiere Savutano.

Commenta