Neve sui rilievi del comprensorio lametino, disagi alla circolazione

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – La neve che sta cadendo sui rilievi del comprensorio lametino sta creando disagi alla circolazione veicolare soprattutto nelle frazioni collinari e montane dell’Ente.
La Protezione Civile Comunale, insieme alla Polizia Locale, unitamente alla Sezione Lavori, sta intervenendo, con l’ausilio di mezzi privati, per spalare la coltre bianca depositata sulle arterie comunali che ostacolano il normale flusso veicolare.
Si rammenta che in circostanze di avversità meteo-climatiche, è necessario osservare alcune norme del codice della strada, per evitare di rimanere bloccati per strada.
In genere è auspicabile servirsi di veicoli a motore solo per estrema necessità e dopo essersi assicurati che le vie da percorrere sono state sgomberate.
Necessita naturalmente procedere, nelle zone interessate da precipitazioni nevose, con catene a bordo o montate, a seconda delle condizione della sede stradale, od in alternativa con pneumatici termici invernali.
L’amministrazione, attraverso le strutture deputate, continuerà a monitorare la situazione e sin dalle prime ore di domani riprenderà il servizio di spalamento e spargimento di sale ancora in atto.

Commenta