Domenica agrodolce per il calcio lametino. Il punto
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Domenica agrodolce per il calcio lametino: infatti se la Vigor Lamezia è caduta per 4-0 sul campo del Marsala, stesso discorso non si può fare del Sambiase di mister Morelli, il quale ha travolto per ben 6-1 il Montalto.
Continua dunque l’agonia dei biancoverdi, la squadra di Gatto si trova sempre più bloccata a quell’ultimo posto in classifica del Girone I di Serie D che sembra ormai una sentenza, viste e considerate le problematiche societarie e la zona salvezza che dista sette punti.
I giallorossi invece si riscattano alla grande dopo il passo falso sul campo del Brancaleone, portandosi a solo un punto dalla zona play off per l’accesso in Serie D.
Ma andiamo con ordine. La Vigor, galvanizzata dopo il successo in rimonta della scorsa settimana contro il Rende si aspettava ben altro dalla trasferta siciliana, ma le quattro sberle ricevute dal Marsala indubbiamente ridimensionano un ambiente vigorino sempre più disilluso. La sfida parte subito con la Vigor costretta a difendersi dai continui attacchi dei padroni di casa, ma quello dei lametini è un fortino destinato a capitolare, infatti sul finire del primo tempo l’ex di turno Riccobono su rigore (tocco di mano di Cirillo, poi espulso) e successivamente Gallon portano il Marsala sul due a zero.
Si va a riposo con i ragazzi di mister Gatto storditi dopo la traumatica fine del primo tempo. Al ritorno sul terreno di gioco i biancoverdi tentano di riaprire la partita ma vengono trafitti altre due volte, ancora una volta da Gallon e poi da Convitto. Vittoria fondamentale per i siciliani che possono così allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica, come già analizzato prima la Vigor Lamezia resta sempre all’ultimo posto con sette punti.
Domenica positiva invece sulla sponda giallorossa. La truppa di Morelli era chiamata a far obbligatoriamente risultato contro l’ultima della classe e così è stato. Il 6-1 finale porta respiro alla compagine sambiasina e grande ottimismo in vista delle prossime sfide. In grande spolvero nella giornata di ieri il duo composto da Gallo e Savasta, autori di una doppietta a testa; completano la festa dei padroni di casa con le marcature di Crucitti e Sacco. Gol della bandiera ospite messo a segno da Tocci quando mancano otto minuti al triplice fischio. La vittoria contro i bianco azzurri di mister Miceli ha portato il Sambiase al settimo posto con 21 punti, l’ultimo posto disponibile per gli spareggi promozione è occupato dalla Paolana a 22 punti.
Giuseppe Mercuri
Commenta