Unical, cerimonia di benvenuto per la prima matricola dell’anno accademico 18/19 · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Unical, cerimonia di benvenuto per la prima matricola dell’anno accademico 18/19

ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Il primo giorno da matricola è sicuramente un’occasione speciale, nella vita degli studenti universitari. Per questo motivo il rettore dell’Unical, Gino Mirocle Crisci, ha deciso di renderlo ancora più indimenticabile consegnando personalmente il tesserino alla prima matricola dell’anno accademico 2018/2019. Una cerimonia che sarà  istituzionalizzata da quest’anno.

Mercoledì 1 agosto, alle ore 11,30 nella sala stampa dell’Aula Magna, il rettore accoglierà la prima studentessa Unical 2018, Bernadette Mancuso, matricola 200580, iscritta al Corso di laurea in Scienze dell’Educazione. La giovane studentessa riceverà il tesserino e una pergamena celebrativa dalle mani del rettore, che con questo gesto darà simbolicamente il benvenuto a tutte le matricole già iscritte, grazie all’anticipazione del bando Tolc, o in corso di iscrizione, con il bando tradizionale. Un’altra pergamena sarà consegnata anche a due neo laureate: si tratta di Loredana Ambrosio e Francesca Pecora, madre e figlia, quest’ultima giovane con sindrome di Down, che hanno discusso una tesi di laurea in Teoria delle Relazioni Sociali, relatore Ciro Tarantino, presso il Dipartimento di Studi Umanistici.

Prima della cerimonia di consegna, il prorettore, prof. Luigino Filice illustrerà il nuovo bando per il diritto allo studio.

L’evento si terrà negli spazi del Centro congressi, sede in questi giorni, dalle attività di orientamento con gli “Open days”, nel corso dei quali i futuri studenti e le loro famiglie stanno ricevendo informazioni e supporto per l’iscrizione ai corsi di laurea, in scadenza il 23 agosto 2018.

Commenta

loading...