Rugby: risultati 9a Giornata di Andata Serie C | LameziaClick.com

stagione sportiva 2009/2010 9a Giornata di Andata del 13/12/2009 CUS Foggia - Vituli Rugby Club Risultato: 21-27 Mete: 2-3   I Vituli tornano da Foggia con quattro punti e un

[Vai all'home] - [Vai al contenuto] - [Ricerca nel sito] - [Menu di Navigazione] - [Info giornale]

LameziaClick.com
Domenica 13 Dicembre 2009 17:25
 

stagione sportiva 2009/2010

9a Giornata di Andata del 13/12/2009

CUS Foggia - Vituli Rugby Club
Risultato: 21-27
Mete: 2-3

 

I Vituli tornano da Foggia con quattro punti e un futuro di speranze ed incognite
Ancora un risultato positivo per i Vituli, ma prosegue la crisi di gioco.

 

Come avvenuto nella precedente trasferta di Trani, i calabresi portano a casa una vittoria striminzita: fieno in cascina (classifica) in attesa di tempi migliori.
Giornata fredda ma con sole. I Vituli si portano in vantaggio con 2 calci piazzati di Guarino, dopo una serie di azioni insistite al largo e con pick&drives. Il Cus Foggia difende bene gli spazi, buoni placcaggi. I calabresi cercano di giocare alla mano, allargando spesso il gioco, ma senza efficacia. I calci tattici dell'apertura rossonera Stefano Corsi riportano sistematicamente indietro i Vituli. Il Foggia si riporta in parità con 2 calci, grazie ai troppi fuorigioco concessi dai rosso-bianco-verdi.
La meta calabrese, con Vitaliano Murdocco, dopo una serie di azioni della mischia, e la successiva trasformazione di Guarino, portano il punteggio su 13 a 6.
Ad inizio del secondo tempo, up&under di Scaramuzzino che calcia a scavalcare e va a riprendersi la palla per involarsi da solo sulla fascia sinistra e andare poi a schiacciare i mezzo ai pali. Il Foggia subisce alcuni infortuni e resta in 13; tira però fuori il carattere e prima con un calcio piazzato e poi con due mete si porta in vantaggio sul 21 a 20.
I Vituli reagiscono, e dopo una serie di azioni insitite della mischia, vicino alla linea di meta rossonera, beneficiano di una mischia dopo averli messi sotto pressione e si giocano l'ultima azione dell'incontro con una mischia ordinata. Dopo un minimo avanzamento della mischia esce da posizione di terza centro il capitano Notarianni che, ovale stretto in mano, si tuffa oltre la linea di meta. Trasforma Guarino, risultato finale 27-21 per i Vituli.
Per i calabresi una partita con tante occasioni mancate e i soliti momenti di blackout. La classifica perà si accorcia e i Vituli si ritrovano a soli due punti dalla testa.

Formazione Vituli: M. Tolomeo; Guarino, Brunone, Arcieri, Dardano; Levato (L. Isabello) ; Scaramuzzino; Notarianni; Macrì (M. Isabello), Cimorelli; Cerqua, Minieri; Celi, Corapi, Murdocco. Subentrati: L. Isabello, M. Isabello. All.: F. Tolomeo

Marcatori Vituli: Notarianni, Murdocco, Scaramuzzino, Guarino (3 tr., 2 c.p.)

Esp.temp.: Murdocco

(fonte: www.calabriasport.org)

 

 
 

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'