Lamezia, “E…state Insieme 2019”, nasce il centro estivo lametino

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Dalla collaborazione tra la Arvalia Nuoto Lamezia con il Centro Didattico An.Giu.Li. e il Viola Tennis nasce il centro estivo lametino “E… state Insieme 2019!”.

Con l’intento di offrire alla città un luogo di ritrovo e di ricreazione, ma anche di apprendimento per i bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni, le tre associazioni si sono unite per proporre alle famiglie lametine l’opportunità di intrattenere i loro figli dal 10 giugno al 31 luglio con attività ludico-sportive, al fine di potenziare lo sviluppo psico-fisico dei giovani e di favorire la socializzazione in gruppo in un contesto multidisciplinare.

Diverse sono le attività proposte, rese attuabili grazie alla collaborazione di altre società, come la Academy Lamezia Asd, la Seila Beach Sport e la AsdSpike Lamezia: nuoto, volley, calcetto, beach volley, tennis, laboratori teatrali, musicali e artistici, corsi di inglese con un’insegnante madrelingua e tant’altro ancora con personale tecnico ed educatori di comprovata esperienza saranno le attività che i ragazzini si troveranno a svolgere.

Luogo di ritrovo del centro estivo cittadino sarà la piscina comunale ‘Salvatore Giudice’, dove sarà possibile effettuare le iscrizioni già da ora e dove i partecipanti saranno suddivisi in gruppi: secondo un programma settimanale, tutti i ragazzini saranno coinvolti a rotazione nei differenti sport e laboratori, che permetteranno loro di scoprire e conoscere passioni e talenti.

Commenta