Volley, la Raffaele Lamezia cade al cospetto della Letojanni · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Volley, la Raffaele Lamezia cade al cospetto della Letojanni

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Continua il periodo negativo per la Raffaele Lamezia che, ancora lontano dal PalaSparti di Lamezia (ormai, in casa, si gioca a San Pietro a Maida) cade tra “le mura amiche” al cospetto della capolista Letojanni.

La squadra di coach Totò Ferraro dà il meglio di sé nel primo set durante il quale, dopo qualche indecisione nella parte, riesce a rimettersi in carreggiata dando filo da torcere ai siciliani: lo sforzo dei lametini serve, però, a poco ed infatti Letojanni conquista la prima frazione di gioco con un 18-25. Nel secondo e terzo set la squadra ospite legittima sempre più la vittoria conquistando le frazioni di gioco rispettivamente per 14-25 e 15-25 con un Lamezia troppo remissivo e poco concentrato.

Raffaele Lamezia attualmente penultima con 2 punti (dopo 6 partite giocate) frutto della vittoria di inizio novembre al tie-break nel derby conto la Tonno Callipo Vibo. Serve spolverare lo spirito con il quale la squadra lametina ha disputato la scorsa stagione ovvero determinazione e cinismo, per sé stessi oltre che per i tifosi che anche in casa macinano chilometri pur di sostenere la squadra.

Per Antonio Stella, membro dello staff tecnico, “paghiamo l’essere partiti in ritardo ed aver disputato una preparazione precampionato con il problema del palazzetto che ancora persiste. Bisogna lavorare sodo perché il calendario ci riserva ancora altre sfide impegnative e non dobbiamo dimenticare che ad inizio stagione si era visto qualcosa di positivo. La squadra deve riacquisire fiducia e comunque la società si sta muovendo su più fronti per per sistemare un po’ le cose”. Lamezia che nella prossima giornata andrà in scena sul campo dell’Avimecc Modica attualmente secondain classifica (insieme a Palmi) con 15 punti.

RAFFAELE LAMEZIA PALLAVOLO – SAVAM LETOJANNI ME 0-3 (18-25, 14-25, 15-25)

LAMEZIA: Graziano, Citriniti 2, Galiano 3, Torchia, Porfida 1, M. Sacco (L), Leone, Bruni 3, Paradiso, Procopio 4, D’Amicis, Morelli 2, Del Carpio 1. All.: Ferraro.

LETOJANNI: Bertone, Schifilliti 1, Saraceno 11, Fasanaro4, D’Andrea 3, Alderuccio, Andronico (L2), Boscaini 10, Venosa, Tomasello, Ruggeri (L), Mastronardo, Mazza 2, Bonsignore 9. All.: Centonze.

ARBITRI: Sodano Pierluigi (1°) di Vibo Valentia e RizzicaGiovanni (2°) di Reggio Calabria.

Commenta

loading...