Oggi Amichevole Atletico Maida – Vigor. Ingaggiato Marco Vatalaro. Presentato Pasquale Gagliardi

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Presso il Campo Sportivo “Pino Nicolazzo” di  Maida, si terrà oggi, con inizio alle ore 16.00,l’amichevole fra l’Atletico Maida e l’ASD Vigor 1919.

I padroni di casa non si nascondono e affrontano la stagione 2018 – 19 di Prima Categoria con entusiasmo, ambizione e l’intento di provare a riprendersi la “Promozione”, sfuggita immeritatamente in extremis nel playout con la Villese.

I rapporti fra i due sodalizi sono molto cordiali e lo confermano le operazioni di mercato intercorse di recente, che hanno visto il passaggio in biancoverde del terzino Francesco Rocca, dell’esterno di c.c. Samuele Costantinoe del c.c. Pasqualino Leopoldo.

Per i ragazzi di mister Notaris un buon banco di prova contro un avversario di serie superiore, utile a tastare il livello di personalità del gruppo, nonché a valutare il grado d’intesa e le prime assimilazioni tecnico-tattiche apprese negli allenamenti fin qui svolti.

Sotto la lente d’ingrandimento la disciplina, l’entusiasmo e la volontà dei ragazzi, la presenza continua negli allenamenti, il rispetto degli orari, la capacità di stare in gruppo e di adeguarsi ai ritmi di lavoro che lo staff tecnico impartisce. Non è un aspetto secondario in quanto nelle categorie più basse, per una serie di motivi (anche lavorativi), non è usuale.

Prosegue nel frattempo il lavoro di smussamento e completamento dell’organico. Il lavoro precampionato e le amichevoli del resto servono anche a individuare gli aspetti che non convincono e capire dove intervenire per colmare, modificare e migliorare la qualità e l’efficacia di una rosa comunque già abbastanza buona.

La Società così non si è lasciata sfuggire l’occasione di assicurarsi le prestazioni di un esterno basso di notevole spessore come Marco Vatalaro (28-04-1994), che ha alle spalle una lunga militanza nelle fila del Real Pianopoli.

IL neovigorino è stato presentato presso i locali del “CDR Srl”, negozio situato in via Pietro Nenni numero 12/18 a Lamezia Terme, specializzato nella vendita all’ingrosso di forniture per parrucchieri e barbieri e specializzato nella progettazione di arredamenti per saloni di parrucchieri e centri estetici.  

Su Vatalaro aveva puntato l’attenzione la Polisportiva Lamezia, società anch’essa di Seconda categoria, che ne aveva annunciato l’accordo. Sono subentrate però delle difficoltà e il giocatore si è guardato attorno per ovviare. La Vigor si è mostrata prontamente interessata e ha chiuso la trattativa. La Società biancoverde intende ad ogni modo ringraziare la Polisportiva Lamezia per la disponibilità dimostrata, a conferma della stima e rispetto reciproco, consolidato già nella scorsa stagione con delle amichevoli fra i due sodalizi cittadini.

E’ stato anche presentato ufficialmente il preparatore dei Portieri Pasquale Gagliardi, presso “Vivai Maiorana” di Acconia di Curinga; un’azienda che produce barbatelle di Vite, unica presente nel territorio. Ad accoglierlo oltre al titolare dell’azienda Mario Maiorana, due giocatori protagonisti dello scorso vincente campionato: il mediano Marco Orlando (’89, 13 presenze, 1 gol) e il terzino Francesco Gigliotti (’91, 17 presenze)

Commenta