Marcialonga “San Francesco di Paola”: amicizia, festa e vita! · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Marcialonga “San Francesco di Paola”: amicizia, festa e vita!

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Lo sport è amicizia, festa e vita” con queste parole Padre Giovanni Sposato, Superiore della Comunità dei Minimi di Lamezia, ha dato il via alla trentacinquesima Marcialonga “San Francesco di Paola”.

Una bella squadra di giovani volontari ha organizzato questa edizione e grazie al contributo di diversi sponsor è stato possibile realizzare una manifestazione che da 35 anni caratterizza i festeggiamenti in onore di San Francesco.

La Marcialonga ogni anno diventa un momento di condivisione tra grandi e piccoli, attira nuclei familiari che con i passeggini “corrono” per la gioia dei loro piccoli. Non mancano i cagnolini con tanto di numero che corrono fieri e gioiosi.

Ovviamente tra i primi arrivati ci sono i cosiddetti amatori, ma oggi non ci sono vincitori e sconfitti. Oggi vince lo sport e la voglia di stare insieme.

Candida Maione

Commenta