Bagno di folla di bambini per Andrea Lucchetta al Palaferraro di Cosenza

COSENZA – L’affluenza di centinaia di bambini ha letteralmente coinvolto Andrea Lucchetta in un pomeriggio da non dimenticare al Palaferraro di Cosenza.

Alla manifestazione organizzata dalla Volley Cosenza in occasione della “Giornata Mondiale della Sindrome di Down” ha visto la partecipazione dei rappresentanti FIPAV guidati dall’inossidabile presidente provinciale Mario Calabrese e da Gianni Guida per il Comitato Regionale con la presenta dall’esperto dei progetti Volley S3 della FIPAV nazionale Stefano Bellotti.

Proprio quest’ultimo insieme ad Andrea Lucchetta la mattina hanno tenuto un corso in una affollata assemblea al Liceo Scientifico Sportivo di Castrolibero. Sul parquet del Palaferraro presenti tra l’altro i rappresentanti delle Associazioni “Gli Altri siamo Noi” con la presidente Adriana De Luca, “La Casa delle Fate”, “Calcia l’Autismo” con il presidente Gigi Lupo. Per il Comitato Italiano Paraolimpico è intervenuta la presidente Deborah Granato, per la Fisdir Stefano Muraca, per il CONI la presidente Francesca Stancati. Diverse società pallavolistiche con i propri gruppi giovanili hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Oltre alla Volley Cosenza, presenti la GM Volley 2000, la Cosmos, la Milani Rende con l’Area Brutia Team.

Tanti i fans che hanno voluto applaudire Lucky, tifosi che negli anni “90 hanno seguito e gioito per le tante vittorie della Nazionale Italiana. Persino il tecnico del CUS Cosenza Simone de Francesco, compagno di camerata da militare (quando la leva era obbligatoria) di Andrea Lucchetta, ha riabbracciato calorosamente il “commilitone” dopo tanti anni. Sono intervenuti Rai 3 e Rai Sport, Volley Channel, diverse testate giornalistiche, così come tanti fotografi professionisti a cominciare del fotografo ufficiale della manifestazione Michele de Marco. Ma la cosa più bella della serata sono stati i tanti sorrisi dei bambini Down presenti che insieme a Lucchetta hanno reso l’atmosfera magica ed emozionante.

Andrea Lucky Lucchetta si è lasciato travolgere dall’entusiamo dei tanti bambini con una disponibilità ed una partecipazione inaspettata. Una giornata indimenticabile che le immagini impresse sulle tante foto e sui video custodiranno nei ricordi dei tanti cosentini presenti.

Commenta