Si è svolta la quarta edizione del memorial “Pino Cosentino”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Anche quest’anno si è svolto il Memorial “Pino Cosentino” che è giunto alla quarta edizione. Tre squadre ad affrontarsi, ieri pomeriggio presso i campi “Cosentino” di Via Marconi: i Giovani Dem di Lamezia, i Cosentino Boys e i Commercialisti lametini (quest’ultimi aggiudicatisi la coppa del primo posto).
Il torneo, organizzato dai Giovani Democratici di Lamezia Terme, ha come obiettivo non solo a ricordare l’ex consigliere comunale del PD lametino scomparso nel 2013 ma anche e soprattutto la sua figura di imprenditore e politico stimato e integerrimo.
“Specie in un periodo difficile come questo per la nostra città, nonché di smarrimento dei sani princìpi sociali e politici, omaggiare Pino Cosentino, persona esemplare nel suo agire quotidiano, svolge anche una funzione di utilità collettiva per ricordare alla città non tutti i politici sono uguali.
Per noi Giovani del PD Pino è sempre stata una figura da seguire ed emulare. E ancor di più oggi, che purtroppo non è più con noi, è fondamentale portare avanti il suo pensiero e il suo sano pragmatismo”.

Commenta